Instagram: corsi e nuove tecniche creative
Home » Blog » News e Social »Siamo tutti abituati a vedere la pubblicità su Instagram: dal semplice post sponsorizzato a vere e propri video capolavori. E nuove tecniche stanno arrivando…
SEO e Consulenza di Web Marketing
Siamo tutti abituati a vedere la pubblicità su Instagram: dal semplice post sponsorizzato a vere e propri video capolavori. E nuove tecniche stanno arrivando…
Un’improvvisa ondata di follower nella vostra pagina Instagram: ma è tutto oro quello che luccica? O piuttosto qualcuno lo fa per interessi economici?
Instagram ha deciso di eliminare tutti i fake (account, followers e likes), spazzando via i bot che consentivano l’abnorme crescita di alcune pagine danneggiando la community
che posto occupa un blogtour nella promozione di un territorio? Ho partecipato in questi ultimi mesi ad alcuni blogtour qui in Sardegna, e ne abbiamo anche organizzato uno. Quasi tutti sono stati promossi da amministrazioni locali con la indispensabile consulenza di uno o più blogger che ne hanno curato molti degli aspetti organizzativi. Di questo … Leggi tutto…
La settimana scorsa, il 20 e 21 Giugno ho partecipato ai due incontri formativi di Sardinia Tourism Call2Action sul tema del Turismo Eno-Gastronomico. Ho partecipato anche agli incontri precedenti, a Maggio, sul tema della Cultura e Archeologia e conto di compiere tutto il percorso formativo. In realtà mi manca la parte relativa ai borghi autentici, … Leggi tutto…
Comprare i clienti? Sembra una cosa detta un po’ così, in un momento di disperazione. Quando sei li che il tuo telefono non squilla, non arrivano mail e intanto sai che le spese come sempre corrono e le bollette inesorabilmente arrivano. Eppure, dico davvero, hai mai pensato di comprarti i clienti? Be sai magari, forse… … Leggi tutto…
Call to action ed elementi grafici Nella prima parte di questo lungo articolo ho affrontato diversi argomenti relativi al miglioramento della homepage del sito. Non solo perché è la prima pagina che teoricamente un visitatore potrebbe vedere, ma soprattutto, perché durante la navigazione anche se atterrasse su altre pagine, spesso tornerebbe alla homepage per capirne … Leggi tutto…
Se qualche anno fa mi avessero detto che dovevo costruire una homepage come una landing page sicuramente mi sarei messo a ridere, le due cose restavano ben distinte e ancora adesso in rete si trovano numerose infografiche, articoli e anche video, che ne sintetizzano le differenze di design. Però osservando le statistiche di accesso ai … Leggi tutto…
Forse stai rinunciando a molte delle potenzialità di una email aziendale professionale. Se anche tu usi una email aziendale “gratuita” o “free”per comunicare con i tuoi clienti è il momento di cambiare, scopri come.
Attenzione!
Questo articolo è obsoleto e quanto segue va attentamente riconsiderato, non per quanto riguarda l’aspetto tecnico, ma perché dal 20 Novembre 2018 Instagram ha dichiarato guerra ai bot.